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Albergo Ristorante Amelia di Canigiani G. & C. S.n.c.

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Albergo Ristorante Amelia di Canigiani G. & C. S.n.c. con sede legale in Via per Montagnana n. 83, 51030 Momigno Pistoia (PT) Italy, P.IVA 01184910477 (in seguito “Titolare” o “Albergo Ristorante Amelia”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679, regolamento generale sulla protezione dei dati, (in seguito “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali identificativi (in seguito “dati personali”) da Lei forniti o quelli che ci fornirà, nonché quelli desunti dalla navigazione sul nostro sito, o in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare quali:

  • dati di contatto (ad esempio cognome, nome, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica);
  • informazioni personali (ad esempio data di nascita, nazionalità);
  • informazioni su eventuali figli (ad esempio nome, data di nascita, età);
  • numero di carta di credito (per eseguire transazioni e prenotazioni);
  • numero di registrazione a un programma fedeltà Albergo Ristorante Amelia o ad altri programmi di partner (ad esempio il programma fedeltà di una compagnia aerea);
  • data di arrivo e di partenza;
  • preferenze e interessi (ad esempio camera fumatori o non fumatori, piano preferito, sport, interessi culturali e così via);
  • domande/commenti durante il soggiorno presso una delle nostre strutture o successivamente.

Le informazioni raccolte in relazione a persone di età inferiore a 18 anni sono limitate al nome e al cognome, alla nazionalità e alla data di nascita e tali informazioni possono essere fornite ad Albergo Ristorante Amelia solo da una persona maggiorenne. Le saremo grati se vorrà assicurarsi che i suoi figli non ci forniscano alcuna informazione personale, in particolare tramite Internet, senza il suo consenso.

Qualora ciò avvenga, potrà contattare il Titolare e fornirgli le necessarie istruzioni per l’eliminazione di tali informazioni.

Non raccogliamo volontariamente informazioni di natura confidenziale riguardanti, ad esempio, razza, etnia, opinioni politiche, credenze religiose e filosofiche, appartenenza a organizzazioni sindacali né informazioni relative allo stato di salute o all’orientamento sessuale.

Inoltre, conformemente alle leggi applicabili, possono essere considerate informazioni di natura confidenziale altre informazioni quali il suo numero di carta di credito, i suoi hobby, le sue attività personali e ricreative, il fatto che lei fumi o meno e così via. Albergo Ristorante Amelia potrebbe avere la necessità di raccogliere tali informazioni per soddisfare le sue esigenze o per fornirle un servizio adeguato, come nel caso di regimi alimentari specifici.

2. Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati:

A) senza il Suo consenso espresso (art. 6 comma 1 lett. b), e) Reg. UE 2016/679), per le seguenti finalità:

  • concludere i contratti per i servizi del Titolare;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da disposizioni regolamentari, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità competente;
  • adempiere ad esigenze di natura operativa, gestionale, amministrativa e contabile, compreso l’invio per posta elettronica di fatture commerciali (in esecuzione di obblighi di legge, in particolare in materia fiscale)
  • esercitare i diritti del Titolare, quale il diritto di difesa in giudizio.

 

B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (art 6 comma 1 lett a) e art. 7 Reg. UE 2016/679), per le seguenti finalità di marketing:

  • inviarLe via e-mail, posta e/o sms, e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali, materiale pubblicitario su prodotti o servizi o eventi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.

3. Modalità di trattamento

I dati saranno trattati dalla Società secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza dell’Interessato tramite misure di sicurezza tecniche e organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato.

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 comma n.2 del Reg. UE 2016/679 e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

4. Periodo di conservazione

Se non vi è obbligo di legge, i dati saranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati o comunque per la durata prevista dal Codice Civile, da quello penale e dalle leggi ivi previste in materia fiscale. Per ciò che concerne i trattamenti di cui al punto 2 A) i Suoi dati personali saranno conservati non oltre il termine di prescrizione ordinaria previsto dalla legge, a decorrere dalla data di cessazione del rapporto contrattuale. Per ciò che concerne il trattamento di cui al punto 2 B) i Suoi dati personali saranno conservati fino alla revoca del consenso.

5. Accesso ai dati

I suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui ai punti 2 A) e 2 B) a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili del trattamento e/o amministratori di sistema. Il trattamento dei dati personali sarà effettuato sia in modo informatico (elettronico) che cartaceo tramite strumenti telematici ed informatici, utilizzando logiche strettamente correlate alle finalità di trattamento ed in ogni caso in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati stessi.

6. Comunicazione dei dati

I dati saranno trattati, nei limiti di quanto necessario, dal personale autorizzato, adeguatamente istruito e formato, dal Titolare nonché dal personale dei soggetti terzi che prestano servizi al Titolare ed effettuano trattamenti di dati per conto e su istruzione di quest’ultimo quali responsabili del trattamento. I dati personali raccolti potranno essere comunicati, per quanto di loro specifica competenza, a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali, a istituti bancari, a soggetti specializzati nella gestione dei sistemi informativi e/o dei sistemi di pagamento, a soggetti incaricati alla tenuta della contabilità del Titolare, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.

I Suoi dati personali non saranno in ogni caso oggetto di diffusione.

7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto a rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2 A) è obbligatorio. Invero la comunicazione dei Suoi dati personali rappresenta in tal caso un requisito necessario alla conclusione del rapporto contrattuale, o alla possibilità di usufruire dei servizi del Titolare. In caso di omessa comunicazione non si potrà dar corso al rapporto contrattuale o all’erogazione dei servizi.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2 B) (marketing) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti. In tal caso non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerente i servizi offerti dal Titolare.

8. Diritti dell’interessato artt 15, 16,17,18,19,20, 21 e 22 Reg. UE 2016/679

Le ricordiamo che Lei in qualità di interessato ha diritto di richiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi (ove ciò sia applicabile), o la limitazione del trattamento che lo riguarda. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi al trattamento, richiedere la portabilità dei propri dati al Titolare e di revocare l’autorizzazione dei dati per cui ha espresso il consenso nonché il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali. Tutti i diritti sopra riassunti potranno essere esercitati scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@albergoamelia.it o compilando il form di richiesta di cancellazione dati sensibili nel sito.

9. Titolare

Il Titolare del Trattamento è: Albergo Ristorante Amelia di Canigiani G. & C. S.n.c., in persona del Suo legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Via per Montagnana n. 83, 51030 Momigno Pistoia (PT) Italy, P.IVA 01184910477.


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